PANNELLI PANTOGRAFABILI - RIVESTIMENTI PER PORTE BLINDATE
PANNELLI PER ESTERNI
​
PANNELLI IMPIALLACCIATI CON TRANCIATO IN LEGNO PREGIATO SU UN LATO
E SUPPORTO IN FIBRE PARALLELE
​
Il pannello a fibre parallele è composto da un'impiallacciatura spessa, in legno pregiato, nella parte centrale, e stratificazione a fibre parallele.
L’aspetto del pannello finito è identico a quello di un pannello in legno massello, con caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici di gran lunga superiori ed un’ottima duttilità nelle varie fasi di lavorazione.
Questi pannelli sono disponibili in spessore variabile, da 7 a 20 mm, con incollaggio melaminico da esterni e sono prodotti nelle principali specie legnose. Sono facilmente pantografabili grazie all'attenzione posta alla stratificazione, permettendo di ottenere delle fresature con fibre disposte nello stesso senso della venatura del legno.
La linea New Look propone un pannello con supporto in legno esotico, a fibre parallele, impiallacciato in base alla richiesta del cliente che può scegliere tra una vasta gamma di essenze pregiate tra cui douglas, pino, rovere, tanganica, castagno, mogano, okoumé, ciliegio, mentre la linea Classic punta su pannelli stratificati in legno esotico a fibre parallele impiallacciati con le medesime tipologie legnose del New Look, e con l'aggiunta di uno strato interno della stessa essenza presente in superficie.